Google Analytics: introduzione all'analisi dei dati digitali

Un corso di Ricardo Tayar López , Imprenditore, content creator e autore

Imprenditore, content creator e autore. Saragozza, Spagna.
In Domestika da maggio 2021

Impara a utilizzare gli strumenti più famosi per conoscere le metriche del tuo business e scopri come migliorare strategie, vendite e conversioni

  • Spagnolo con sottotitoli in italiano
  • 97% valutazioni positive (76)
  • 3577 allievi

Impara a utilizzare gli strumenti più famosi per conoscere le metriche del tuo business e scopri come migliorare strategie, vendite e conversioni

Comincerai acquisendo dimestichezza con Google Analytics, lo strumento di analisi digitale più popolare al mondo. Imparerai tutti i segreti in questo corso online insieme a Ricardo Tayar, fondatore e CEO di Flat 101, un'azienda specializzata nel design e nello sviluppo di soluzioni di CRO (Conversion Rate Optimization, cioè ottimizzazione del tasso di conversione) per prodotti e servizi digitali.

Grazie ai dati forniti da Google Analytics, potrai conoscere i tuoi utenti in maniera obiettiva: cosa visitano, quali azioni compiono sul tuo sito web o app, da dove vengono. Imparerai a definire i tuoi obiettivi, a comprendere i principali report dello strumento, oltre che a interpretare i dati e misurarli. Tutto questo ti aiuterà a migliorare le tue proposte digitali e arricchire i tuoi progetti.

Leggi di più ↓

Cosa imparerai in questo corso online?

17 lezioni & 19 download

Spagnolo con sottotitoli in italiano
  • 97% valutazioni positive (76)
  • 3577 allievi
  • 17 lezioni (3h 55m)
  • 19 risorse aggiuntive (1 file)
  • Online al tuo ritmo
  • Disponibile sull'app
  • Audio: Spagnolo
  • Spagnolo, Inglese, Portoghese, Tedesco, Francese, Italiano, Polacco, Olandese
  • Livello: Principiante
  • Acceso illimitato per sempre

Qual è il progetto del corso?

Progetterai una serie di dashboard per tracciare i dati più rilevanti del tuo business digitale.

Progetti di allievi del corso

A chi è rivolto questo corso online?

A qualsiasi professionista del mondo web/app che desidera imparare come migliorare i propri progetti in base ai dati di utilizzo dei propri utenti. È rivolto anche a chiunque voglia comprendere il funzionamento di Google Analytics in modo accessibile e pratico.

Requisiti e materiale

Per seguire questo corso non è necessario avere conoscenze pregresse; ti serviranno una connessione internet, un account Gmail e tanta voglia di imparare.


Recensioni

3577 Allievi
76 Recensioni
97% Valutazioni positive

Ricardo Tayar López

Un corso di Ricardo Tayar López

Insegnante Plus
Imprenditore, content creator e autore

Ricardo Tayar è il fondatore e CEO di Flat 101, un'azienda spagnola specializzata nel design e nello sviluppo di soluzioni di Conversion Rate Optimization (CRO) per prodotti e servizi digitali, dove attualmente lavorano 200 professionisti esperti di UX/UI, Analytics, sviluppo e generazione di traffico.

Ricardo ha iniziato la sua carriera come user experience designer e data analyst; ha lavorato per aziende come Inditex, Vodafone, Meliá, Mediaset, Media Markt, Desigual, Loewe, Mapfre, Sanitas, ING, Banco Santander, BBVA e Barceló. Inoltre insegna presso business school e università, e tiene conferenze in Spagna e nel resto del mondo.


Contenuti

  • U1

    Introduzione

    • Presentazione
    • Fonti di ispirazione
  • U2

    Introduzione all'analisi digitale

    • Analisi digitale: breve storia
    • Google Analytics: cos'è e come funziona 1
    • Google Analytics: cos'è e come funziona 2
    • L'evoluzione di Google Analytics
  • U3

    Principali rapporti in Google Analytics

    • Pubblico: chi vede il mio sito web o la mia app? 1
    • Pubblico: chi vede il mio sito web o la mia app? 2
    • Pubblico: chi vede il mio sito web o la mia app? 3
    • Acquisizione: da dove provengono i miei visitatori? 1
    • Acquisizione: da dove provengono i miei visitatori? 2
    • Comportamento: cosa fanno sul mio sito web o sulla mia app? 1
    • Comportamento: cosa fanno sul mio sito web o sulla mia app? 2
  • U4

    Obiettivi, visualizzazione dei dati e processo decisionale

    • Definizione degli obiettivi per misurare le conversioni 1
    • Definizione degli obiettivi per misurare le conversioni 2
    • Segnalazione
    • Processo decisionale basato sui dati
  • PF

    Progetto finale

    • Google Analytics: introduzione all'analisi dei dati digitali

Cosa aspettarsi da un corso Domestika

  • Impara al tuo ritmo

    Divertiti imparando comodamente da casa e senza orari. Sei tu a decidere quando seguire le lezioni.

  • Impara dai migliori professionisti

    Impara i metodi e le tecniche più utili insieme ai migliori professionisti del settore creativo.

  • Conosci insegnanti di grande esperienza

    Ogni insegnante ti trasmetterà le sue conoscenze con passione e spiegazioni chiare, offrendoti una prospettiva professionale in ogni lezione.

  • Attestati
    Plus

    Se hai un abbonamento Plus, riceverai un attestato personalizzato firmato dall'insegnante per ogni corso completato. Condividilo sul tuo portfolio, sui social network o dove desideri.

  • Siediti in prima fila

    Con i nostri video di alta qualità, non ti perderai neanche un dettaglio. Grazie all'accesso illimitato, puoi vedere ogni lezione tutte le volte che vuoi e perfezionare le tue abilità.

  • Condividi conoscenze e idee

    Fai domande, chiedi pareri e offri soluzioni. Condividi la tua esperienza di apprendimento con gli altri allievi della community appassionati di creatività.

  • Interagisci con una community creativa globale

    La community di Domestika è composta da milioni di utenti di tutto il mondo: persone curiose, piene di voglia di esplorare ed esprimere la propria creatività.

  • Segui corsi prodotti da veri professionisti

    Domestika seleziona gli insegnanti con cura e produce ogni corso internamente, per garantirti un'esperienza di apprendimento online di eccellente qualità.


Domande frequenti

I corsi di Domestika sono lezioni online che consentono di imparare una serie di strumenti e abilità per realizzare un progetto concreto. Ogni fase del progetto prevede l'uso di video, testi e materiali didattici complementari. I corsi offrono inoltre l'opportunità di condividere i propri progetti con altri utenti e con l'insegnante, generando così una community intorno al corso.

I corsi sono completamente online: una volta pubblicati potrai iniziarli e portarli a termine quando preferisci. Decidi tu a quale ritmo seguire le lezioni. Potrai rivedere ciò che ti interessa, saltare cose che già conosci, fare domande, risolvere dubbi, condividere i tuoi progetti e molto altro.

I corsi si suddividono in diverse unità. Ciascuna contiene lezioni, testi esplicativi, compiti e prove pratiche per portare a termine il tuo progetto passo dopo passo, oltre a risorse e documenti aggiuntivi. Avrai inoltre accesso a un forum esclusivo dove interagire con tutti gli allievi del corso e con l'insegnante. Qui potrai anche condividere i tuoi lavori e il progetto finale, contribuendo a creare una community incentrata sul corso.

Puoi ottenere l'accesso al corso che ti hanno regalato visitando la pagina di riscatto della gift card, dove potrai inserire il codice che ti hanno inviato.

Se hai un abbonamento Plus, non appena avrai terminato il corso acquistato riceverai il tuo attestato personalizzato. Nella sezione Attestati del tuo profilo puoi vedere tutti quelli che hai ottenuto, scaricarli PDF e condividerne il link online. Scopri di più sugli attestati.
Google Analytics: introduzione all'analisi dei dati digitali. Un corso di Marketing e Business di Ricardo Tayar López

Google Analytics: introduzione all'analisi dei dati digitali

Un corso di Ricardo Tayar López
Imprenditore, content creator e autore. Saragozza, Spagna.
In Domestika da maggio 2021
  • 97% valutazioni positive (76)
  • 3577 allievi