Top vendite

SEO e SEM: strategie di posizionamento su Google

Un corso di Juan González Villa , Consulente SEO

Consulente SEO. Madrid, Spagna.
In Domestika da gennaio 2021

Sfrutta tutte le possibilità del motore di ricerca e fai conoscere il tuo prodotto o servizio con tecniche di posizionamento organico e a pagamento

  • Top vendite Spagnolo con sottotitoli in italiano
  • 99% valutazioni positive (274)
  • 12768 allievi

Sfrutta tutte le possibilità del motore di ricerca e fai conoscere il tuo prodotto o servizio con tecniche di posizionamento organico e a pagamento

I risultati di ricerca su Google possono determinare il successo o, al contrario, il fallimento di un brand. È la ragione per cui è fondamentale comprendere il funzionamento del motore di ricerca più popolare e, in questo, la persona più indicata è il consulente SEO Juan González. Dal 2013 aiuta i clienti a migliorare il posizionamento e la visibilità su Google tramite auditing, azioni concrete o strategie a lungo termine.

In questo corso ti insegnerà a sfruttare tutto il potenziale di Google per far conoscere il tuo progetto o servizio e attirare più clienti. Nelle varie unità scoprirai come approfittare di tutte le possibilità del motore di ricerca e metterai in pratica le conoscenze acquisite creando passo per passo un piano di posizionamento SEO e SEM.

Leggi di più ↓

Cosa imparerai in questo corso online?

23 lezioni & 27 download

Come funziona Google?
13 minuti, 47 secondi
SEO a pagina 1
13 minuti, 24 secondi
SEO on page 2
11 minuti, 26 secondi
SEO off page
14 minuti, 33 secondi
Spagnolo con sottotitoli in italiano
  • 99% valutazioni positive (274)
  • 12768 allievi
  • 23 lezioni (4h 45m)
  • 27 risorse aggiuntive (3 file)
  • Online al tuo ritmo
  • Disponibile sull'app
  • Audio: Inglese, Spagnolo
  • Spagnolo, Inglese, Portoghese, Tedesco, Francese, Italiano, Polacco, Olandese
  • Livello: Principiante
  • Acceso illimitato per sempre

Qual è il progetto del corso?

Creerai un piano di posizionamento su Google integrando strategie di SEO e di SEM.

Progetti di allievi del corso

A chi è rivolto questo corso online?

A professionisti freelance e titolari di aziende che vogliono ottenere maggior visibilità su Google.

Requisiti e materiale

Per seguire questo corso non sono necessarie conoscenze specifiche ma solo tanta voglia di imparare.

Gli unici materiali che ti serviranno sono un computer e un account di Google Ads, Google Search Console e di altre piattaforme gratuite.


Recensioni

12768 Allievi
274 Recensioni
99% Valutazioni positive

Juan González Villa

Un corso di Juan González Villa

Insegnante Plus
Consulente SEO

Consulente SEO dal 2013, Juan González si è specializzato in SEO e SEM per e-commerce e progetti internazionali. Con la sua agenzia, USEO, ha realizzato auditing per centinaia di siti web e ha lavorato per più di 80 clienti (da PMI a grandi aziende), sia da freelance che in collaborazione con altre agenzie.

Il suo lavoro consiste nel misurare e comunicare in modo chiaro i risultati delle iniziative SEO, ovvero auditing, azioni concrete o stategie a lungo termine. Interessato a trasmettere le sue conoscenze, Juan ha creato un blog nel quale condivide le conoscenze e abilità acquisite nel corso degli anni e affronta diversi strumenti utili per il marketing digitale.


Contenuti

  • U1

    Introduzione

    • Presentazione
    • Influenze
  • U2

    Introduzione al posizionamento in Google

    • Perché posizionarsi su Google?
    • Tipi di risultati in Google
    • Come funziona Google?
  • U3

    Nozioni di base sulla SEO

    • SEO a pagina 1
    • SEO on page 2
    • SEO off page
    • Tempo di caricamento e UX come fattori SEO
    • Nozioni di base sulla SEO locale
    • Nozioni di base sulla visibilità di YouTube
  • U4

    Fondamenti SEM

    • Che cos'è Google Ads e dove ci consente di fare pubblicità?
    • Campagne di ricerca 1
    • Campagne di ricerca 2
    • Campagne display e video
    • Campagne Shopping
    • Riepilogo degli obiettivi e delle campagne
  • U5

    Crea un piano di marketing digitale con SEO e SEM

    • Ricerca di parole chiave e concorrenza 1
    • Ricerca di parole chiave e concorrenza 2
    • Definizione di obiettivi, canali e budget
    • Eseguire, misurare e ottimizzare 1
    • Esegui, misura e ottimizza 2
    • Piano di marketing e futuro di Google e SEO
  • PF

    Progetto finale

    • SEO e SEM: strategie di posizionamento su Google

Cosa aspettarsi da un corso Domestika

  • Impara al tuo ritmo

    Divertiti imparando comodamente da casa e senza orari. Sei tu a decidere quando seguire le lezioni.

  • Impara dai migliori professionisti

    Impara i metodi e le tecniche più utili insieme ai migliori professionisti del settore creativo.

  • Conosci insegnanti di grande esperienza

    Ogni insegnante ti trasmetterà le sue conoscenze con passione e spiegazioni chiare, offrendoti una prospettiva professionale in ogni lezione.

  • Attestati
    Plus

    Se hai un abbonamento Plus, riceverai un attestato personalizzato firmato dall'insegnante per ogni corso completato. Condividilo sul tuo portfolio, sui social network o dove desideri.

  • Siediti in prima fila

    Con i nostri video di alta qualità, non ti perderai neanche un dettaglio. Grazie all'accesso illimitato, puoi vedere ogni lezione tutte le volte che vuoi e perfezionare le tue abilità.

  • Condividi conoscenze e idee

    Fai domande, chiedi pareri e offri soluzioni. Condividi la tua esperienza di apprendimento con gli altri allievi della community appassionati di creatività.

  • Interagisci con una community creativa globale

    La community di Domestika è composta da milioni di utenti di tutto il mondo: persone curiose, piene di voglia di esplorare ed esprimere la propria creatività.

  • Segui corsi prodotti da veri professionisti

    Domestika seleziona gli insegnanti con cura e produce ogni corso internamente, per garantirti un'esperienza di apprendimento online di eccellente qualità.


Domande frequenti

I corsi di Domestika sono lezioni online che consentono di imparare una serie di strumenti e abilità per realizzare un progetto concreto. Ogni fase del progetto prevede l'uso di video, testi e materiali didattici complementari. I corsi offrono inoltre l'opportunità di condividere i propri progetti con altri utenti e con l'insegnante, generando così una community intorno al corso.

I corsi sono completamente online: una volta pubblicati potrai iniziarli e portarli a termine quando preferisci. Decidi tu a quale ritmo seguire le lezioni. Potrai rivedere ciò che ti interessa, saltare cose che già conosci, fare domande, risolvere dubbi, condividere i tuoi progetti e molto altro.

I corsi si suddividono in diverse unità. Ciascuna contiene lezioni, testi esplicativi, compiti e prove pratiche per portare a termine il tuo progetto passo dopo passo, oltre a risorse e documenti aggiuntivi. Avrai inoltre accesso a un forum esclusivo dove interagire con tutti gli allievi del corso e con l'insegnante. Qui potrai anche condividere i tuoi lavori e il progetto finale, contribuendo a creare una community incentrata sul corso.

Puoi ottenere l'accesso al corso che ti hanno regalato visitando la pagina di riscatto della gift card, dove potrai inserire il codice che ti hanno inviato.

Se hai un abbonamento Plus, non appena avrai terminato il corso acquistato riceverai il tuo attestato personalizzato. Nella sezione Attestati del tuo profilo puoi vedere tutti quelli che hai ottenuto, scaricarli PDF e condividerne il link online. Scopri di più sugli attestati.
SEO e SEM: strategie di posizionamento su Google. Un corso di Marketing e Business di Juan González Villa Top vendite

SEO e SEM: strategie di posizionamento su Google

Un corso di Juan González Villa
Consulente SEO. Madrid, Spagna.
In Domestika da gennaio 2021
  • 99% valutazioni positive (274)
  • 12768 allievi